La guida definitiva per le unghie baby boomer
Che cos'è la manicure baby boomer Style?
La manicure baby boomer è una tendenza elegante e senza tempo che offre una transizione sottile e naturale tra il rosa o il nude e il bianco e può essere scambiata con altre tonalità. È apprezzata per il suo aspetto ordinato e per il fatto che si abbina a tutto. Sia che vi piaccia una nail art semplice e sobria, sia che preferiate unghie pulite ed eleganti come una clean-girl, la baby boomer manicure sarà la vostra nuova amica.

Babyboomer Manicure e la loro origine
Nata negli anni 2000, la manicure baby boomer si ispira alla classica french manicure, ma con una transizione più morbida e graduale tra i colori.
Ciò che rende speciale lo stile baby boomer è la sua atemporalità, che dimostra la richiesta esistente tra i nail designer e gli studi di manicure. Si abbina a qualsiasi abito nella vita di tutti i giorni e può anche arricchire il vostro look per le occasioni speciali come un matrimonio.
Le diverse tecniche per una manicure di successo per le unghie baby boome style
Buone notizie! La manicure baby boomer può essere eseguita con quasi tutte le tecniche di applicazione! Di seguito ve ne presentiamo alcune:
Manicure baby boomer con smato semi-permanente
È sicuramente possibile utilizzare lo smalto semi-permanente per creare una manicure baby boomer. La consistenza liquida del semi-permanente rende un po' più difficile ottenere una sfumatura di colore, ma è comunque possibile, soprattutto se si utilizza la Sponging Technique per sfumare il colore.
Applicazione con gel UV/LED
Se utilizzate i gel UV/LED per realizzare una manicure baby boomer, otterrete un risultato duraturo e brillante. Con i gel UV/LED, potete applicare la sfumatura del colore caratteristica della manicure baby boomer direttamente sulle unghie press-on utilizzando un pennello specifico per le sfumature colorate.
Babyboomer con gel poliacrilico
Scopri il nostro gel poliacrilicoAnche l'uso del gel poliacrilico per creare una manicure baby boomer è una tecnica molto efficace. È possibile applicare la sfumatura di colore direttamente sui popit e creare effetti personalizzati e strutturati. Questa è la nostra tecnica preferita, perché è particolarmente adatta ai principianti. Per comodità, abbiamo preparato un kit per baby boomer che contiene tutto il necessario per crearla.


Babyboomer Set
Descrizione
Il kit Polyacryl-Gel Babyboomer è una combinazione di gel da costruzione e acrilico, con un'adesione ottimale come quella della polvere acrilica, ma comunque facile da lavorare come un gel da costruzione, semplicemente inumidendo il pennello con il cleaner.
Con questo set completo puoi creare bellissime unghie Babyboomer, poiché i materiali di alta qualità sono perfetti per una manicure di successo!
- Molto trendy
- Unghie eleganti e curate
- Stessa adesione della polvere acrilica
Come si realizza una manicure baby boomer?
Nel nostro tutorial creiamo un baby boomer su unghie press-on con lo smalto semi-permanente e una piccola decorazione. I passaggi per realizzare una classica manicure baby boomer sono riportati nel video qui sotto.

Video
Passo dopo passo per una perfetta manicure baby boomer
1. preparazione dell'unghia:
Limare le unghie per ottenere la forma desiderata.
Utilizzare un blocco levigante per rimuovere la parte naturalmente grassa dell´unghia e sistema le cuticole con uno spingi cuticole.
Pulire le unghie con un detergente per rimuovere la polvere residua e gli oli naturali dell´unghia stessa .
2. applicare la base:
Applicare uno strato sottile di base su tutte le unghie.
Polimerizzare le unghie sotto la lampada UV/LED secondo le istruzioni del prodotto (di solito da 30 a 60 secondi).
3. applicare il colore per la base:
Applicare uno strato di smalto gel rosa su tutta l'unghia.
Polimerizzare le unghie sotto la lampada UV/LED.
Ripetere il processo se necessario per ottenere un colore uniforme.
4. creare la sfumatura di colore:
Applicare una piccola quantità di smalto gel bianco su una spugnetta da trucco.
Tamponare delicatamente la spugna sulla punta dell'unghia libera per creare una sfumatura di colore dal bianco al rosa.
Se si utilizza un pennello a ventaglio, applicare lo smalto bianco sulla punta dell'unghia libera e sfumarlo verso il basso per creare la sfumatura di colore.
Polimerizzare le unghie sotto la lampada UV/LED.
Ripetere questa fase fino a ottenere la sfumatura di colore desiderata, facendo attenzione a non applicare strati troppo spessi per evitare disomogeneità.
5. finitura:
Applicare uno strato di top coat per sigillare la manicure e creare una finitura lucida.
Polimerizzare le unghie sotto la lampada UV/LED.
Se il top coat lascia uno strato di olio in eccesso, rimuoverlo con un panno in microfilma inumidito con un detergente specifico.
6. cura e idratazione:
Ci piace concludere le nostre manicure baby boomer con l'applicazione di un olio per cuticole per idratare e condizionare le cuticole. Abbiamo anche oli con diverse profumazioni.
Cura e manutenzione di una manicure baby boomer

Glow-ip della tua manicure Babyboomer
Come per qualsiasi manicure, la durata di una manicure baby boomer dipende principalmente dalla preparazione delle unghie prima della Manicure stessa e dalla tecnica utilizzata. Se le unghie sono preparate correttamente, la durata dello Shellac può variare da 2 a 3 settimane e quella del gel da 3 a 4 settimane. Vi consigliamo un primer vitaminico (HEMA free e senza acidi, arricchito con vitamina C, biotina e vitamina B5) per il benessere delle vostre unghie e per migliorare notevolmente l'adesione dello smalto alle stesse. Potete anche utilizzare un buffer e poi applicare il nostro Ultra Brilliant Finish per ridare brillantezza della vostra manicure baby boomer.

Una variazione della manicure Bbayboomer
Il "Baby Colour" può essere eseguito con tonalità pastello come il blu, il lavanda o il verde menta, ma anche colori più forti come il rosso, il corallo o il viola. Nella foto potete vedere un bellissimo esempio realizzato dalla nostra ambasciatrice Céline F. (vedi il nostro tutorial).
Per un effetto scintillante, potete scegliere un baby boomer glitterato, aggiungendo i glitter alla punta bianca o integrandoli direttamente nella sfumatura del colore.
Il baby boomer metallizzato aggiunge un tocco moderno con sfumature metallizzate o polveri cromate e può essere utilizzato anche con colori pastello metallici per una variante più delicata ma comunque audace.
La reinterpretazione della french baby boomer può avere varianti come la french inversa, in cui la sfumatura di colore va dalla base dell'unghia al centro, o la french colorata, in cui vengono utilizzati colori diversi per la base e la punta.
Tutte le domande che avete sempre avuto sulla manicure baby boomer
Quanto dura la manicure baby boomer?
Come per qualsiasi manicure, la durata di una Manicure per unghie baby boomer dipende principalmente dalla preparazione e dalla tecnica utilizzata per essa. Se le unghie sono preparate correttamente, una Manicure semipermanente può durare dalle 2 alle 3 settimane e una Manicure con gel o gel poliacrilico dalle 3 alle 4 settimane.
La manicure baby boomer è adatta a tutte le unghie?
Sì, questa tecnica può essere adattata a quasi tutti i tipi di unghie, siano esse corte, lunghe, naturali o artificiali.
Serve una formazione speciale per eseguire una manicure da baby boomer?
Non è indispensabile avere una formazione, ma occorre un po' di pratica per trovare il metodo più adatto a voi. Una volta acquisita la padronanza dei movimenti, diventa un gioco da ragazzi.
Come posso ottenere un risultato professionale?
Per un risultato di Manicure baby boomer più professionale, è meglio creare la sfumatura direttamente sull'unghia con un pennello specifico per sfumature.
Qual è la manicure migliore per iniziare?
Se siete alle prime armi con la modellazione delle unghie, vi consigliamo di creare le vostre unghie baby boomer Style con la tecnica dello Sponging. Per farlo, dovete applicare il colore sfumato sulla spugna e poi tamponare la sfumatura sulla base semipermanente o sullo smalto gel.