Tutorial con tecnica BIAB per la ricostruzione unghie facile e veloce
BIAB sta per Builder In A Bottle – un gel costruttore autolivellante nel pratico flacone, come quello di uno smalto. Conosciuto anche come Brush-On Gel, il BIAB unisce i vantaggi del gel costruttore classico alla semplicità di applicazione dello smalto semipermanente. Lo applichi facilmente con il pennellino integrato – senza bisogno di limare o modellare a lungo!
Che sia per rinforzare le unghie naturali, fare un refill o per le allungature con tip, il BIAB è super versatile. In pochi passaggi otterrai unghie belle e resistenti – perfetto anche per chi è alle prime armi. Ecco come si fa:
Tutorial #1
Migliora le tue unghie naturali con BIAB. Come ottenere un look BIAB perfetto, passo dopo passo:
- Prepara le unghie: spingi delicatamente indietro le cuticole, opacizza leggermente la superficie con una lima fine e dai forma alle unghie.
- Applica il Nail Prep per sgrassare l’unghia e lascialo asciugare all’aria.
- Successivamente, applica una piccola quantità di Ultra Bond Primer su ogni unghia per garantire una perfetta adesione.
- Stendi uno strato sottile di un classico gel aderente oppure del Base Gel Vitality in flacone. Polimerizza sotto la lampada UV-LED.
- Ora entra in gioco il Builder Gel In A Bottle (es. Light Pink): applica una piccola quantità di gel al centro dell’unghia e stendilo con movimenti fluttuanti del pennello verso i lati e verso il bordo libero. Con un pennello di dettaglio rifinisci i bordi con precisione. Polimerizza per 90 secondi.
- Applica il Quick Finish Gel e polimerizza per altri 120 secondi – il tuo look BIAB con effetto brillante è pronto!
Tutorial #2