Tutorial con tecnica BIAB per la ricostruzione unghie facile e veloce

BIAB sta per Builder In A Bottle – un gel costruttore autolivellante nel pratico flacone, come quello di uno smalto. Conosciuto anche come Brush-On Gel, il BIAB unisce i vantaggi del gel costruttore classico alla semplicità di applicazione dello smalto semipermanente. Lo applichi facilmente con il pennellino integrato – senza bisogno di limare o modellare a lungo!

Che sia per rinforzare le unghie naturali, fare un refill o per le allungature con tip, il BIAB è super versatile. In pochi passaggi otterrai unghie belle e resistenti – perfetto anche per chi è alle prime armi. Ecco come si fa:

Tutorial #1

Migliora le tue unghie naturali con BIAB. Come ottenere un look BIAB perfetto, passo dopo passo:

  1. Prepara le unghie: spingi delicatamente indietro le cuticole, opacizza leggermente la superficie con una lima fine e dai forma alle unghie.
  2. Applica il Nail Prep per sgrassare l’unghia e lascialo asciugare all’aria.
  3. Successivamente, applica una piccola quantità di Ultra Bond Primer su ogni unghia per garantire una perfetta adesione.
  4. Stendi uno strato sottile di un classico gel aderente oppure del Base Gel Vitality in flacone. Polimerizza sotto la lampada UV-LED.
  5. Ora entra in gioco il Builder Gel In A Bottle (es. Light Pink): applica una piccola quantità di gel al centro dell’unghia e stendilo con movimenti fluttuanti del pennello verso i lati e verso il bordo libero. Con un pennello di dettaglio rifinisci i bordi con precisione. Polimerizza per 90 secondi.
  6. Applica il Quick Finish Gel e polimerizza per altri 120 secondi – il tuo look BIAB con effetto brillante è pronto!

Tutorial #2

Applicare correttamente il BIAB: istruzioni dettagliate passo dopo passo